Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Che cosa pensano i ragaz...I belli addormentati. »

Perché questa strage silenziosa nel veneto? video.

Forse un veneto, più di altri italiani, non accetta l'idea del fallimento. La sua cultura non lo prevede. Lo considera una vergogna.
Fallire è un evento che NON può succedere. Non è contemplato. I suoi dipendenti sono spesso persone con cui lavora insieme ogni giorno in ufficio o in fabbrica.
Il Veneto è la patria delle piccole e piccolissime imprese, dei distretti industriali. Guardare negli occhi i propri colleghi mentre sono licenziati è intollerabile.
Per la famiglia vale ancora di più. I figli che finiranno con lui in mezzo a una strada sono gli stessi che gli corrono incontro la sera prima di cena con la speranza di un piccolo regalo.
Questo è vero anche altrove, ma in Veneto lo è di più. Il fallimento è una cappa di piombo, che ti isola, che ti porta al suicidio. Il mito dell'imprenditore che
non deve chiedere nulla a nessuno, là è più forte che altrove.
La lunga linea d'ombra degli imprenditori suicidi, 40 dall'inizio della crisi,
è qualcosa di profondo, che non può essere spiegato in modo razionale. Perché questa strage silenziosa? Altri due piccoli imprenditori si sono uccisi.
Uno di loro si chiamava Giovanni Schiavon. Era titolare della Eurostrade 90 Snc a Peraga di Vigonza, in provincia di Padova. Aveva due figli.
Si è seduto alla scrivania del suo ufficio e si è ucciso. Per Natale avrebbe dovuto mettere in cassa integrazione i suoi dipendenti, forse non sarebbe riuscito
neppure a pagare stipendi e tredicesime. I clienti ritardavano i pagamenti, le banche avrebbero chiesto di rientrare dalle linee di finanziamento e secondo fonti locali
"vantava crediti per oltre 200mila euro verso la pubblica amministrazione." Per la moglie il gesto è dovuto al "Sistema in cui nessuno paga".
Una situazione da manuale. Il piccolo imprenditore onesto in Italia è un eroe. Lo Stato lo premia con le tasse più alte d'Europa, da incassare in anticipo.
Per i rimborsi, invece, c'è sempre tempo. Ed è quasi impossibile riscuotere le fatture non pagate. Il Veneto ha un male oscuro, tremendo,
se costringe chi ha investito in questo Paese la sua vita e le sue risorse a impiccarsi in un garage o a spararsi nell'azienda vuota un sabato mattina.
I pensionati sono importanti e anche i dipendenti pubblici, ma senza le imprese finiranno tutti in mezzo a una strada. Chi si occupa delle piccole imprese?
Sono mucche da mungere. Nel Veneto hanno la massima concentrazione. I movimenti indipendentisti veneti stanno aumentando.
Il Veneto non si farà suicidare in silenzio.

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 21/07/14 alle 23:03 via WEB
Cosa succede nel resto del mondo? Guardate la classifica mondiale dei suicidi Paese per Paese:
http://www.ilmioeden.it/il-paese-piu-infelice-4/
senza contare che negli ultimi anni la situazione è peggiorata molto a causa della crisi.
Ad ogni modo ci sono nazioni praticamente esenti.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 21/07/14 alle 23:14 via WEB
gli imprenditori sono schiavi delle banche. Le banche sono gestite da strozzini ebrei.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 22/07/14 alle 06:49 via WEB
Heeeey, sto sorridendo, hai fatto il riassunto del post in una riga e mezza^.
La banca commercia denaro, gli strozzini, non ne parliamo.
Quanto agli ebrei, per gli atti atroci e tutte le guerre che hanno e stanno scatenando uccidendo donne e bambini.
Per aver invaso rubato la Palestina ai Palestinesi (solo qualche giorno fa hanno bombardato un ospedale uccidendo 84 persone) 84 vite umane stroncate per hobby.
Bè, penso a Hitler e al suo lavoro lasciato a metà.
Ma non era un’invenzione(...)
Ma Hitler, non era un ebreo(...)


 
 
bybenny2009
bybenny2009 il 21/07/14 alle 23:16 via WEB
"E' diventata una vergogna. Chi vuole dare un proprio contributo alla società civile viene penalizzato. Mentre chi vuole soldi e guadagni facili, viene agevolato... E' un ingiustizia... Buona serata Lacky... Un Bacio... Benny..
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 23/07/14 alle 22:46 via WEB
La Crescita è il sinonimo della Produzione.
La Produzione è il sinonimo di Creazione di Reddito.
Creazione di Reddito è il sinonimo di PIL.
Il PIL è il sinonimo di abbassamento del debito pubblico.
Ma, tutti questi sinonimi resteranno tali se non si passerà agli investimenti nella Produzione.


 
     
bybenny2009
bybenny2009 il 23/07/14 alle 23:13 via WEB
No! Non sono d'accordo. Una volta era così Adesso tutte le persone che hanno voglia di creare per il beneficio di tutti, nuovi posti di lavoro, idee nuove per progredire se stessi ed automaticamente, paese, regione ecc, Lo stato lo impedisce. Non gli da, ne fiducia, ne agevolazioni.... Insomma non incentiva coloro che hanno prospettive positive per il paese a creare nuovi posti di lavoro. Anzi sembra proprio che li blocchi sul nascere... Buona notte Dilla e Lacky un Bacio... Benny....
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/07/14 alle 23:45 via WEB
all'estero c'è il concetto di Sistema Paese, qui c'era e c'è il concetto di "ognuno per se e Dio per tutti". Intanto le imprese manifatturiere chiudono e, checchè se ne dica, quelle, insieme alla piccola e media impresa, sono la ricchezza del paese. Il cappellano del lavoro, della curia di Genova, disse 2 anni fa, che un paese senza manifatturiero, è un paese morto. Eppure, quando i lavoratori manifestano perchè le loro aziende chiudono o sono sull'orlo del fallimento, la "gente" se ne frega, anzi mugugna e li considera fastidiosi. Se un imprenditore si suicida, la "gente" se ne frega lo stesso, anzi, magari pensa che lo fa perchè aveva altre magagne da tenere nascoste. E così, l'importante è che ci siano centri commercialioutletmultisala e.. posti negli uffici pubblici!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/07/14 alle 22:45 via WEB
Tassare è il motivo stesso per cui esiste lo Stato.
La burocrazia statale rappresenta lo strumento per esercitare il potere di confisca.
Il reddito e la ricchezza delle imprese e delle famiglie sono l'obiettivo di tutta l'organizzazione burocratica.
Chi decide il livello di tassazione?
I burocrati statali.
Chi controlla il tassatore ?
Nessuno.
Il Fisco è assolutistico e imperativo: non tollera rendere conto a nessuno.
E' sempre la mano che prende.
E' l'espressione massima del potere.
In Italia questo potere è nelle mani di coloro che rispondono solo a sé stessi. Gli italiani sono i sudditi su cui si esercita tutta la loro avidità di denari.


 
paperino61to
paperino61to il 22/07/14 alle 09:14 via WEB
Sarò utopia ma penso sempre che il Paese lo fa il popolo, il Governo lo fa il popolo. Purtroppo noi italiani non lo siamo per nulla. Siamo campioni del menefreghismo, se non capiamo che solo uniti si possono cambiare le cose non si va da nessuna parte. Sicuramente per molti questo è un ragionamento " comunista " quindi fuori moda, demagogico, è vero lo sono ma è anche vero che le barriere ideologiche devono cadere di fronte a questa crisi. Gli imprenditori che si lamentano ( giustamente ) perchè non scendono mai in piazza con gli operai ? Perchè gli operai non scendono a fianco degli studenti? la verità amara è che se nel nostro orticello abbiamo il verde va bene, quello del vicino è arido.. chi se frega senza capire che siano a rischio andhe noi..buona giornata
 
karldgl15
karldgl15 il 22/07/14 alle 13:23 via WEB
Il Veneto ai Veneti, tutto il resto fuori dai........
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/07/14 alle 22:48 via WEB
le uniche imprese che stanno crescendo in Italia sono quelle dei cinesi.


 
monic2112
monic2112 il 22/07/14 alle 15:50 via WEB
Il Veneto resta la regione, maggiormente danneggiata dalla crisi. Una regione meravigliosa, motore economico di questo Paese, messa in ginocchio da un sistema economico ingordo e avido. Semplicemente disgustoso.
 
mora1500
mora1500 il 22/07/14 alle 15:51 via WEB
nel lombardo-veneto ci sono solo e unicamente 2 categorie di persone: gli indipendentisti e i mafiosi.
 
l.c_20105
l.c_20105 il 22/07/14 alle 16:12 via WEB
Quando arriva una richiesta di pagamento dall'Agenzia delle Entrate, qualsiasi importo sia, ci, se passano più di 60 giorni l'importo sale del 30%. Il 30% in 60 giorni significa il 15% al mese che vuol dire il 180% all'anno... Se questa non è USURA, che cos'è ? Quando la prospettiva è questa e per giunta ti bloccano la produzione o il commercio perchè ti pignorano e piombano tutto...e l'unica via di uscita per la tua famiglia è che tu ti ammazzi...tu che faresti ?
 
solo.sara
solo.sara il 22/07/14 alle 16:17 via WEB
Il suicidio di un imprenditore ormai non fa più notizia, è diventato quasi un fatto normale e non viene più riportato da giornali e tv. Chissà se questa scelta editoriale non nasconda un diktat di non notiziabilità da parte delle istituzioni per non creare allarme sociale; Chissà!
 
super66666
super66666 il 22/07/14 alle 18:15 via WEB
Stima e onore a questi imprenditori che hanno preferito rivolgere su se' stessi quella violenza che, ricevuta da chi gli imprenditori li sfrutta. Infine per noi e' un gioco, se qualcuno bara il gioco non ci interessa più.
 
Dlila_on
Dlila_on il 23/07/14 alle 18:01 via WEB
Credo che nessuna persona possa essere tanto ingenua da credere ancora o da tollerare ancora questa organizzazione criminale chiamata italia che da 150 anni fa del male a tutte le persone oneste che ci circondano al solo ed unico scopo di riempire di yacht e puttane 4 politici mafiosi e di tenerli al potere.
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 23/07/14 alle 18:08 via WEB
Una soluzione sicura per uscire dalla crisi ci sarebbe....... Prendere tutti i personaggi citati sul libro "Sanguisughe" del giornalista Mario Giordano. Libro che ho letto perché volevo odiarli, non per sentito dire, ma per nome e cognome. Dare una bella ripulita e ridimensionata a tutti quei superpagati, vista la situazione di 13.000 euro al mese possono campare anche con meno! Anche se ricoprono diversi incarichi di consiglieri in più amministrazioni, possono scegliere di percepire un solo stipendio, sicuramente quello di più, ma sempre uno solo. Poi visto che quando uno sbaglia, lo Stato ti fa pagare senza sconti, quelle menti bacate che hanno inventato le baby pensioni, gli si da carico del mastodontico errore e pagano per il danno fatto. Anche se uno oramai è anziano, chi se ne frega. Ritorna a lavorare. Intanto a noi ci mandano in pensione oltre i sessant'anni....pensa che bello vedere Oscar Luigi Scalfaro obbligato a ritornare al lavoro. Tanto per citarne uno.......
 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 23/07/14 alle 18:10 via WEB
Deflazione e inflazione possono essere un'arma a doppio taglio entrambe. Soluzione?
 
EDWARD1964
EDWARD1964 il 23/07/14 alle 18:21 via WEB
l'unica cosa che "gira" sono i coglioni degli italiani e quando non ce la fanno più....... Due suicidi in poche ore nel Sud Milano Il tragico addio di due lavoratori. Ad Assago e a Gaggiano, a poche ore di distanza, due uomini si sono tolti la vita: uno impiccandosi nell'area degli orti, l'altro sparandosi alla testa. Due tragedie della disperazione nel secondo giorno del nuovo anno
 
Beppinopierino
Beppinopierino il 23/07/14 alle 18:24 via WEB
Anche le forze sindacali stesse.....parole, parole, parole. Negli ultimi dieci-quindici anni tutte quelle fabbriche che sono emigrate per fuggire ai costi fiscali dell'Italia, nessuno è stato in grado di frenare l'emigrazione che ha lasciato intere famiglie nella totale disperazione.
 
Mi_chiamano_Tina
Mi_chiamano_Tina il 23/07/14 alle 18:25 via WEB
Come se non bastasse, EQUITALIA con un sistema Sanzionatorio, frutto di Norme di derivazione Parlamentare, la quale crea pregiudizio per ottenere linee di CREDITO.
 
Barbara_83_83
Barbara_83_83 il 23/07/14 alle 18:27 via WEB
Stiamo attraversando un momento triste, ma guardando la situazione un lato positivo esiste. Con l'inserimento del governo Monti, i politici si sono annientati da soli. Sono li che stanno studiando come recuperare fiducia sul popolo italiano. Tutti in silenzio dopo il frastuono su Berlusconi, adesso sono tutti senza qualcuno a cui dare la colpa.
 
realista1958
realista1958 il 23/07/14 alle 19:19 via WEB
Attenzione....le banche e i poteri ebraici stanno scherzando con il fuoco...la riprovazione mondiale porterà a fenomeni spaventosi se non si fa attenzione..
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 23/07/14 alle 19:22 via WEB
Attenzione a non perdere di vista l'interesse comune: per noi italiani e' meglio che le spiagge siano gestite da un italiano (magari un po' inefficiente , un po' evasore , un po' amico dell'assessore ) che ci fa lavorare tutta la famiglia o che vengano gestite da una multinazionale che opera in modo da portare i profitti direttamente all'estero, dando mini-job precari a ragazzi sottopagati ? Per me la prima che ho detto.
 
marinadg66
marinadg66 il 23/07/14 alle 19:26 via WEB
LE TASSE SONO ALTE PER I PICCOLI E BASSE PER I GRANDI Mediobanca già nel 2009 ha presentato uno studio che evidenziava la reale tassazione delle PMI. - Il 40% paga al fisco tra il 29,2% e il 40% del reddito; - il 33% paga tra il 40% e il 60% ; - il restante 14 % paga tasse tra il 60% e l'80%; - il 13% ha un carico fiscale addirittura oltre l'80% . Il meccanismo è perverso, perché più dipendenti ha un'azienda più alta è la tassazione ( a causa dell'IRAP che si paga sui costi del personale e sugli interessi passivi, tanto che la pagano anche le PMI in perdita). Ovviamente le grandi imprese, quelle che hanno organizzazioni finanziarie strutturate, spesso con filiali e addentellati vari all'estero,pagano pochissimo. E' un sistema ingiusto e squilibrato, che se non viene profondamente rivisto e reso uniforme non può che portare a fallimenti e chiusure. Ma per farlo occorrono Politici, quelli con la P maiuscola. E non ne abbiamo da 50 anni.
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 23/07/14 alle 19:38 via WEB
è proprio quello che vogliono , non mollare mai significa continuare a stare al loro "gioco" questi lo sanno bene , resisti fin che puoi che loro ti spennano fin che possono. resisti.. resisti.. continua a "dargli" soddisfazione.. ci vuole altro che salire sulle cupole .. è solo tempo perso..e cosa fondamentale non gliene frega niente a nessuno.
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 23/07/14 alle 20:01 via WEB
Lo sanno benissimo ma se ne fregano non è un problema loro il loro modus operandi è "meno contribuenti o contribuenti più poveri? allora si aumentano le tasse a quelli che resistono"
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 23/07/14 alle 20:04 via WEB
come diceva Piero Angela, loro si preoccupano solo di tenere il manico del rumaiolo in mano. poi se la mucca muore, non da latte, o il secchio si secca è una cosa che è fuori dal loro cervello. forse forse lo sanno pure, ma non vogliono proprio pensarci per non dover avere preoccupazioni. anche quelle non fanno parte del loro cervello. le preoccupazioni per loro appartengono agli altri.
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 23/07/14 alle 20:06 via WEB
Diverse sono le problematiche da mettere seriamente a fuoco. - il sistema bancario più usuraio che bancario - il costo del lavoro. Diciamo e ripetiamo che lo stipendio del dipendente italiano è il più basso di Europa. Falso aggiungete la voragine di denaro che lo Stato preleva dal lordo uccidendo la competitività e lasciando in difficoltà serie il lavoratore stesso. I salari sono fermi da anni,il costo della vita sale quotidianamente.
 
alex5261
alex5261 il 23/07/14 alle 20:20 via WEB
nessuno parla di assenteismo protetto dall'articolo 18. - nessuno parla di lavoro nero e delle gravi conseguenze economiche per le casse dello Stato - i sindacati venduti al potere che offre seggioloni a chi evita di informare e difendere i lavoratori. Apriamo gli occhi e onestamente guardiamo la realtà. Chi è responsabile di una azienda non può a lungo sottostare alla ignoranza (da ignorare) da (parte di chi amministra l'Italia) di questi problemi che sono solo una parte del disagio che regna fra imprenditori e fra i lavoratori stessi. Veniamo tutti truffati da delinquenti e continuiamo a stare a guardare. Tutti Masochisti? Inutile piagnucolare allora
 
adel419
adel419 il 23/07/14 alle 20:22 via WEB
Quando leggo i giornali e vedo alla TV le persone che chiedono il LAVORO,LAVORO,LAVORO mi dispero perchè non si è ancora capito che l'Italia ha bisogno di IMPRENDITORI, IMPRENDITORI, IMPRENDITORI! Quei pochi che sono rimasti non vedono l'ora di poter rientrare dai fidi bancari e chiudere definitivamente l'attività. Con questo Stato "sanguisuga" e che per primo ti frega chi pensate sia disposto a fare oggi il mestiere dell'onesto imprenditore?
 
aladin451
aladin451 il 23/07/14 alle 20:27 via WEB
Spugna già gettata, il nostro è un paese morto e dobbiamo ringraziare questa classe politica di incapaci, a partire dal presidente della repubblica e non uso parole offensive per evitare guai, visto che oramai non esiste più nessun tipo di libertà. Addio Italia.
 
ashar968
ashar968 il 23/07/14 alle 20:34 via WEB
Giustissimo, il discorso non fa una grinza, è semplicemente la logica delle cose! Probabilmente , se non cambia SUBITO qualcosa (e con qualcosa intendo dire TUTTO) io faró parte di quelli che getteranno la spugna!
 
pietro2013
pietro2013 il 23/07/14 alle 20:43 via WEB
Visto che questi discorsi sono chiari e cristallini a tutti, sono evidenti e pure semplici perché noi (mi vergogno) Italiani non passiamo ai fatti ? Perché non facciamo vedere che non ci stiamo ? Perché malgrado gli ultimi 20 anni un (mi vergogno) italiano su 3 ha votato Berlusconi ??? che senso c'è ? eppure è così ! perchè tutti gli scontenti non vanno in strada per far sentire la loro voce con manifestazioni pacifiche ma imponenti e cintinue? Lo dico io perchè ... Perchè chi ha votato Berlusconi ha interessi a cui pensare e non è disposto a giocarseli in piazza ! chi vota a sinistra è un folle e tutti gli altri sono coordinati solo sul web !!! Torna tutto nooo???
 
DOLCE.AMARA.E.TAMARA
DOLCE.AMARA.E.TAMARA il 23/07/14 alle 20:45 via WEB
Questo paese e morto stiamo morendo anche noi non ci sarà nessuna ripresa , nel futuro io vedo solo che chiuderò licenzierò e lotterò per i miei figli ...anzi non lotterò poiché lottare significherebbe a questo punto usare la violenza ...andrò via molto lontano e quando mi chiederanno se sono italiano risponderò che non lo sono mai stato poiché questa Italia non mi ha mai dato dignità di esserlo ..
 
FREE_MIND_1976
FREE_MIND_1976 il 23/07/14 alle 20:50 via WEB
Ciao lacky, quando i mercati erano chiusi assumere dipendenti pubblici era meno dannoso, visto che si lo statao spendeva ma poi gli stipendi venivano spesi dai lavoratori pubblici per comprare merci prodotte in italia, quindi la ricchessa rimaneva in casa. Adesso con la globalizzazione il forestale probabilmente compra pochissimi prodotti italiani, quindi dare posti pubblici solo per dare lavoro e far girare l'economia non ha più senso. Il problema è che si sono bloccate le assunzione nel pm da diversi anni in modo lineare, quindi abbiamo delle amministrazioni in cui c'è carenza, e quindi i sarvizi vengono erogati in ritardo, poi ci sono quelle amministrazioni clientelari in cui continuano a lavorare molti lavoratori parassitari, che però è difficile tagliare.
 
Rain_mandg80000
Rain_mandg80000 il 23/07/14 alle 21:42 via WEB
siamo tutti alle stesse condizioni , qualcosa deve succedere, questa gente assoldata alla comunita' europea ( Bancaria Finanziaria e multinazionali )non durera' per molto altro tempo, il risparmio che ci propongono e' la sofferenza dei nostri figli e di noi stessi non vinceranno mai la ridistribuzione del mal tolto sta giungendo al termine, uniti vinceremo,W La solidarieta' W la meritocrazia e w il bene comune. Winciamo NOI.
 
azzurra182X
azzurra182X il 23/07/14 alle 21:51 via WEB
Fra poco toglieremo l'Italia dalle mani di questa gente. VINCIAMO NOI!!!
 
mister_jack74
mister_jack74 il 23/07/14 alle 21:56 via WEB
Ciao lacky, siamo sulla stessa barca ma non per salvarci , per affogare!
 
wonder.tony
wonder.tony il 23/07/14 alle 22:00 via WEB
mentre la gente muore di fame,guardate cosa succede in Italia.....ma Renzi non le sa queste cose????? http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/05/03/news/seimila_euro_al_mese_di_pensione_per_il_detenuto_cuffaro-85097498/?fb_action_ids=10203747007504687&fb_action_types=og.recommends&fb_ref=s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 24/07/14 alle 00:53 via WEB
L'importante è capire chi è il nostro nemico ! Tu lotti e fai bene , non ti arrendere ! Quando saremo al potere dovranno sputare tutto il maltolto . Dovremo investigare per sapere chi sono i proprietari della società equitalia , e ci sarà da ridere ! Ora piangiamo noi , dentro , da uomini che lottano contro la schiavitù , a cui viene rubata pure la tana dove raccogliere i figli , domani faremo piangere loro !
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 24/07/14 alle 01:02 via WEB
Ciao lacky, ricordi: Tibet chiama. Italia risponde. Un giovane tibetano si è dato fuoco per protesta contro l'occupazione del suo Paese. Si chiamava Lampel Yeshi, si è ucciso a Nuova Delhi, in India, dove è atteso il presidente cinese Hu Jintao. Lo stesso che ha promesso a Rigor Montis investimenti in Italia. A proposito, caro Monti, le ha almeno detto due paroline sul Tibet? In un anno 30 tibetani si sono uccisi trasformandosi in falò umani per un Tibet libero. A Bologna, un piccolo imprenditore si è dato fuoco nella sua macchina davanti all'Agenzia delle Entrate a causa di pendenze tributarie. Per fortuna l'auto sembra ancora in buono stato. Così i debitori potranno rivalersi almeno su quella. Tibet chiama. Italia risponde.
 
STEFANIA.STEFY81
STEFANIA.STEFY81 il 24/07/14 alle 01:14 via WEB
Ciao lacky. E il suicidio fai da te, il kit suicidio, la morte corre nella rete e non è un gioco. A Carolina, 14 anni, è bastato aprire la finestra del balcone e buttarsi di sotto. Ci sono molti modi per morire: corda e sapone, barbiturici (quelli preferiti dalle star), tagliarsi le vene, acqua ed elettricità, un colpo di pistola. Per chi non avesse fantasia, esistono i kit suicidio, in vendita online, per lo più su siti australiani e statunitensi, assolutamente legali. Con una spesa tra i 60 e gli 80 dollari ti arriva a casa una confezione completa di materiali e istruzioni. Tu devi metterci solo un buon motivo per morire.
 
semprecosicome
semprecosicome il 24/07/14 alle 01:29 via WEB
Esiste un buon motivo per morire? Carolina aveva fatto uno stupido errore, come succede a tanti adolescenti. Aveva concesso foto osé e confidenze alla persona sbagliata, a chi ha soltanto approfittato della sua ingenuità per poi tormentarla nel perverso gioco dei socialnetwork. C’è chi si uccide per una pagella sbagliata, per un amore finito, per un piccolo fallimento universitario, perché strangolato dai debiti, perché oppresso da una malattia, perché troppo fragile per affrontare la vita. Ci sono infiniti motivi per morire, ma quanti validi?
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 24/07/14 alle 01:32 via WEB
Il kit suicidio, in origine, è nato per i malati terminali: la loro sorte è già segnata e non desiderano altro che andarsene con dignità. Dato che, spesso, la legge non lo consente, ricorrono al fai da te. In California, un’arzilla ultra 90enne, Sharlotte Hydorn, ex insegnante di scienze in pensione di San Diego, aveva creato la Gladd Group che vendeva, per 60 dollari, il Finale Exit. Una busta di plastica con apposita chiusura intorno al collo, collegata con dei tubi trasparenti a una tanica di elio e tutte le istruzioni per morire soffocati. Pare che la signora, nel primo anno di attività, abbia venduto 1.600 kit. Lei giura che ha creato il marchingegno dopo la morte, per un tumore al pancreas, del marito. Ma almeno una delle sue confezioni della morte è finita tra le mani di un ragazzino dell’Oregon, divorato dal male di vivere, forse la malattia più comune tra gli aspiranti suicidi.
 
VERONICAFOXY
VERONICAFOXY il 24/07/14 alle 01:35 via WEB
Direttamente dall’Australia, invece, arriva il Pentobarbital Melting Point Test, creato da Philip Nitschke, medico titolare della Exit International, una fondazione per l’eutanasia. Si tratta di una scatola viola contenente una siringa, una soluzione chimica per identificare il giusto cocktail di farmaci per una morte indolore e un porta pastiglie in cui custodire i barbiturici, da acquistare separatamente, a scelta del suicida. Essendo usato per le esecuzioni capitali negli Usa o dalla mafia americana per stordire i picciotti rivali e farli parlare, il pentobarbital risulta di difficile reperimento. Niente paura, il dottor Nitschke, che dal 1997 si è votato alla causa dell’eutanasia, offre la possibilità di acquistare, con una sorta di escamotage, il Nembutal dal Messico, altro potente barbiturico, la cui assunzione è spiegata, addirittura, con un video-manuale. In alternativa, fornisce un opuscolo, datato 2008, in cui racconta dettagliatamente come costruirsi una macchina di morte con oggetti casalinghi, tra cui una bombola di gas da barbecue.
 
A.SAPERLO.PRIMA
A.SAPERLO.PRIMA il 24/07/14 alle 01:38 via WEB
Ciao lacky, girovagando nella rete, ci si imbatte, anche, in pagine come http://www.mouchette.org/suicide/suikit.html, nella cui home campeggia questo annuncio: qual è il modo migliore per uccidere te stesso quando hai meno di 13 anni? Poi, specifica che vuole creare un nuovo gioco che permetta ai bambini di tutte le età di giocare al suicidio. Cliccando sull’archivio delle risposte si scopre un mondo inquietante: chi propone un suicidio di gruppo nel bosco, chi di lasciarsi risucchiare dal mare insieme alla propria famiglia, chi di conficcarsi un’ascia in testa, chi di usare il veleno. Il suggerimento più truce è “mangiare la carne marcia di mio padre”, quello più ingenuo “aprire la finestra e aspettare Peter Pan. Per gli altri sarai morto”.
 
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 24/07/14 alle 01:45 via WEB
Buonanotte Lacky! Torno domani*
 
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 24/07/14 alle 14:19 via WEB
ogniuno ha il diritto di scegliere vivere o morire
 
caldocaldoxte
caldocaldoxte il 29/12/17 alle 12:17 via WEB
Non è solo il veneto ad avere piccole aziende ... in umbria in dieci anni non esiste piu una azienda decente quelle rimaste sono indebitate ed afflitte dal dramma del terremoto ora guardate le case che hanno iniziato a consegnare e vi rendete conto che il piu pulito ha la rogna ... buon fine anno a tutti io sono un imprenditore con 35 anni di attività e lotterò fino in fondo salut epermettendo perchè di soldi non ne ho piu ... riflettete voi giovani
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963